Un anno è già passato dal 23 gennaio 2019 giorno in cui FLANDRES TRIATHLON è diventato una splendida realtà.
FLANDRES LOVE è ormai da anni un modello di cosa significhi essere squadra. Il gruppo, le persone, gli strabilianti successi sportivi, l’abbigliamento cool e gli ineguagliabili eventi sono i punti fermi su cui è strutturata questa grande famiglia. Quindi, quando mio cugino, il grande presidente Andrea mi ha proposto il ruolo di Team manager del nuovo progetto triatlhon, ho accettato con grandissimo entusiasmo . Il triathlon è la mia grande passione, per i FLANDRES è stato amore a prima vista, e la possibilità di intraprendere un percorso così affascinante mi ha riempito di gioia.


All’inizio assieme all’amico Fabio Zubani (nostro coach societario) abbiamo pensato ad un gruppo ristretto di atleti, solitamente il primo anno serve come prova per capire le dinamiche, per migliorarsi prendendo spunto dalle esperienze passate, invece no, siamo partiti subito alla grande.
Molti amici provenienti da FERALPI TRIATHLON mi hanno accompagnato e si sono buttati in questa nuova avventura, e l’avere con me Diego, Nicola, Jessica, Franco, Cristian e Luca è stata certamente una grossa iniezione di fiducia.
Incredibilmente però da una decina di tesserati, siamo diventati in brevissimo tempo 20 e poi addirittura 40, il passaparola è stato velocissimo, circolava un’elettrica positività, il marchio FLANDRES è stata una garanzia di successo, e così sono arrivati ad indossare i nostri colori anche Max Ferrari veterano della triplice, il più forte M3 d’Italia, e Cristina Cominardi, stella indiscussa dell’EXTREME Triathlon.


Da una previsione di 10 tesserati, siamo partiti con la stagione 2019 con 50 atleti!!!
L’esordio assoluto di squadra nel duathlon Manerba è stato veramente emozionante; nei nostri bellissimi body ci siamo presentati al pubblico:
“Fate largo adesso ci siamo anche noi!”, e le sorprese non sono mancate.
Abbiamo subito scoperto grandi talenti come ad esempio Mattia e Gabriele che poi hanno continuato a regalare soddisfazioni per tutta la stagione.


I mesi a venire sono stati molto importanti per conoscerci, per cementare il gruppo, per diventare sempre più FLANDRES ed ora lo spirito di squadra che ci contraddistingue è motivo di grande orgoglio.
Se ripercorro l’annata nei visi dei nostri tesserati, capisco che ognuno è stato importante per la nostra crescita: penso a Paolo, Roby e Angelo diventati in poco tempo punti fermi, ad Alex il nostro atleta più giovane, penso ai ragazzi di Leno e ai cani bagnati, al Betty e alla simpatia di Bosio, a tutti i neofiti che si sono gettati nella mischia, a coloro che hanno sposato il progetto abbracciandolo a scatola chiusa, lasciando una
strada conosciuta per una del tutto nuova.

Tutti ma proprio tutti hanno dato il loro prezioso contributo affinché FLANDRES TRIATHLON diventasse in poco tempo già così importante per noi e per il panorama del triathlon bresciano.
Non mi dilungo sulle statistiche e sui risultati (che sono stati comunque a dir poco entusiasmanti) perché, come dice il nostro presidente, noi FLANDRES crediamo nello sport e nell’amicizia, cerchiamo esperienze prima che medaglie, troviamo nella bici e nel triatlhon le emozioni che ci fanno battere il cuore,che ci fanno sentire liberi e vivi più che mai. Ed è solo con questa passione e questo ardore che poi si raggiungono le vittorie sui campi gara.
Grazie a chi crede in noi, non vi deluderemo.


Nicola “il Tella”

I risultati del 2019

5 PODI ASSOLUTI
38 PODI DI CATEGORIA
con 14 VITTORIE
1 BRONZO CAMPIONATO ITALIANO
DUATHLON cat. M1
Partecipazione a 2 mondiali assoluti
MONDIALE EXTREME TRIATHLON NORSEMAN 2019
MONDIALE IRONMAN 70.3 NICE 2019
4 IRONMAN FULL DISTANCE FINISHER
(IM ZURIGO 2, IM CERVIA, NORSEMAN).

Cart
There are no products in the cart!
Totale
£0.00
Total
£0.00